2018 2017 2014
Sopra ...
e
... Sotto 
Presentazione
Sotto e sopra c'è sempre qualcosa o qualcuno.

C'è chi si nasconde: c'è chi ci abita, chi ci vive
e, a volte chi fa pauraaaaa!

Ecco una rassegna di albi illustrati che portano alla scoperta di un mondo meraviglioso, che fa parte dell'immaginario dei più piccoli,
ma che desta meraviglia anche nei grandi.
Buona scoprta!

Sopra e sotto

Solleva le alette e scopri gli habitat naturali

Questo albo illustrato ha in ogni pagina grandi alette da sollevare che permettono di scoprire 8 habitat naturali e i loro abitanti. Dalle profondità dell'oceano alle foreste pluviali, dai ghiacci polari alle aride savane, animali grandi e piccoli si sono adattati a vivere nelle condizioni più diverse. Dove passano l'inverno le volpi polari? Come si formano le barriere coralline? Perché i baobab hanno una strana forma? E che cosa mangiano le pulcinelle di mare? Gusta le illustrazioni, volta le pagine fustellate e leggi per scoprire perché i fenicotteri sono rosa, dove vivono gli scoiattoli volanti e tante altre informazioni e curiosità sugli animali e le piante che abitano il nostro pianeta.

Prenota il libro in Biblioteca

Sottoterra

Cosa succede sotto i nostri piedi mese per mese

Sotto i nostri piedi c'è vita! Scopri cosa succede sottoterra, mese dopo mese... Per conoscere la natura più nascosta!

Prenota il libro in Biblioteca

Immagini

Quelli di sopra e quelli di sotto

“Esistono due tipi di abitanti. Quelli di sopra e quelli di sotto. Quelli di sopra vivono come quelli di sotto. E quelli di sotto come quelli di sopra, però al contrario. Quelli di sopra pensano che quelli di sotto siano diversi. Quelli di sotto pensano che quelli di sopra siano diversi”.

Prenota il libro in Biblioteca

C'è un coccodrillo sotto il mio letto

La piccola non si spaventa, anzi, riesce a intimidire l'animale, che scappa e si rifugia sopra l'armadio. La bimba, però, senza timore, ordina al grosso coccodrillo di scendere per poi “costringerlo” e coinvolgerlo in una serie di giochi spericolati: saltare dentro un cerchio, stare in equilibrio su una zampa, far roteare una palla con il muso … finché il coccodrillo, stremato, chiede di fare un pisolino. Carlotta, invece, non lascia al coccodrillo nemmeno un minuto di riposo e lo trascina in cucina, dove preparano, insieme, un centinaio di frittelle.

Prenota il libro in Biblioteca

Sopra e sotto il letto

Leo, come molti bimbi piccoli, vorrebbe dormire con mamma e papà: ha paura che, sotto il suo lettino, possano nascondersi i Terribili mostri che popolano le favole. Ma se anche i piccoli mostri avessero paura dei bambini che vivono sopra il letto? 

Prenota il libro in Biblioteca

Sotto lo stesso cielo

Viviamo tutti sotto lo stesso cielo, condividendo emozioni, sogni e desideri. Sfoglia le pagine forate di questo libro, scopri tutta la delicatezza delle illustrazioni di Brilla Teckentrup e delle parole in rima che le accompagnano.

Prenota il libro in Biblioteca

Chi si nasconde sotto i fiori?

Ediz. illustrata

Un libretto per i più piccoli che devono scoprire chi si nasconde sotto le alette! Chi ci sarà sotto il tulipano giallo? E sotto le due margherite?

Prenota il libro in Biblioteca

Chi c'è sotto il cappello?

Sotto il cappello c'è qualcuno sempre...

Prenota il libro in Biblioteca

 

 
 
Le registrazioni, i testi, i documenti e le immagini contenute nella presente piattaforma sono di esclusiva proprietà della Fondazione Centro Studi Campostrini. A norma di legge ne è vietato qualunque utilizzo, copia, alterazione e integrazione di tutto o di parte del materiale presentato. Le immagini delle persone presentate sono dati personali; non possono essere elaborate, utilizzate, inviate o trasmesse a terzi senza l'autorizzazione degli interessati (Regolamento (UE) 2016/79 del Parlamento europeo).
 
Ogni violazione sarà perseguita a norme di legge.

Realizzato e pubblicato dalla Fondazione Centro Studi Campostrini, novembre 2018.