Uno Mostro e Due Mostro sono due simpatici amici inseparabili che, alla ricerca del loro cibo preferito, viaggiano per tutta la Terra.
Ma quale sarà questo cibo così buono?
Attraversate con loro terre ghiacciate, deserti, pianure, montagne, spiagge e finirete nel posto dove ce n'è tantissimo: la città.
C’era una volta un bambino che amava le storie, soprattutto quelle paurose sui mostri. Ma poi finì per chiedersi… Ai mostri, chi leggerà una storia?
È ora di andare a dormire, e cosa c’è di meglio di una storia della buonanotte? Ma se non tutti avessero qualcuno pronto a raccontargliela? È quello che domanda un bambino alla sua mamma. È preoccupato che i mostri che popolano il mondo, e che lui tanto ama, siano soli nelle ore più buie. Così, decide di affrontare il bosco e chiamarli tutti a raccolta: vampiri, fantasmi, mummie, troll e streghe sono tutti lì, davanti a lui. E il bambino, dolcemente, gli legge una storia finché non si addormentano.
Una storia della buonanotte perfetta per la lettura ad alta voce, con un bellissimo messaggio di inclusione ed empatia.
«Una storia sulla cura degli invisibili e sul potere dei libri di unire e rasserenare… I giovani lettori si chiederanno con impazienza cosa succede di notte!» — Kirkus